13 dicembre 2021
CUG - Aggiornamento costituzione Comitato
Con Decreto del Segretario generale n. 198 del 2 dicembre 2021, di modifica ed integrazione del Decreto del Segretario generale n. 14 del 4 febbraio 2021, come modificato dal DSG n. 22 dell'8 febbraio 2021, DSG n. 29 del 23 febbraio 2021, DSG n. 46 del 23 marzo 2021, DSG n. 134 del 14 settembre 2021- è stata modificata e integrata la costituzione del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (CUG) alla luce delle comunicazioni di FLEPAR - UIL PA - CIDA - CGIL - ASSOMED - UNADIS - CISL FP, nella parte concernente i rappresentanti delle predette sigle sindacali, nonché della comunicazione di un componente di parte pubblica per Dicastero presso altra Amministrazione e due componenti per ANPAL di cui uno in quiescenza ed uno presso altra Amministrazione”.
16 settembre 2021
CUG Costituzione Comitato: modifica e integrazione
31 marzo 2021
CUG Costituzione Comitato: modifica e integrazione
24 febbraio 2021
CUG Costituzione Comitato: modifica e integrazione
10 febbraio 2021
CUG Costituzione Comitato e nomina Presidente
17 settembre 2020
Interpello Presidente CUG
Istituzione e composizione della Commissione di valutazione per l’individuazione del Presidente del CUG.
30 marzo 2020
In considerazione della straordinarietà della situazione e delle conseguenti difficoltà gestionali, i termini per la presentazione delle istanze relative alle procedure selettive per l'individuazione del Presidente del CUG e dei suoi componenti, avviate con decreti del Segretario Generale n. 60 e n. 61 del 10 marzo 2020, sono prorogate al 20 aprile 2020.
10 marzo 2020
Riapertura interpello per l'acquisizione delle candidature volte alla individuazione del Presidente del "Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni" (CUG)
Con decreto del Segretario Generale n. 60 del 10 marzo 2020, è avviata una procedura selettiva, mediante interpello rivolta al personale appartenente ai ruoli del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, per l'acquisizione delle candidature volte ad individuare il Presidente del "Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni" (CUG).
Domanda di partecipazione
10 marzo 2020
Riapertura interpello per l'acquisizione delle candidature volte alla individuazione dei rappresentanti del "Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni" (CUG)
Con decreto del Segretario Generale n. 61 del 10 marzo 2020, è avviata una procedura selettiva, mediante interpello rivolta al personale appartenente ai ruoli del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, per l'acquisizione delle candidature volte ad individuare i rappresentanti dell'Amministrazione, nell'ambito del "Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni" (CUG).
Domanda di partecipazione
4 dicembre 2019
Proroga Interpello Presidente CUG del 19 novembre 2019
Procedura selettiva, mediante interpello, per l'acquisizione delle candidature volte alla individuazione del Presidente del "Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni" (CUG).
Il Segretariato Generale informa che la scadenza dei termini per la presentazione delle istanze per l'interpello del 19 novembre 2019 è prorogata al 20 dicembre p.v.
4 dicembre 2019
Proroga Interpello componenti CUG del 19 novembre 2019
Procedura selettiva, mediante interpello, per l'acquisizione delle candidature volte alla individuazione dei rappresentanti dell'Amministrazione del "Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni" (CUG).
Il Segretariato Generale informa che la scadenza dei termini per la presentazione delle istanze per l'interpello del 19 novembre 2019 è prorogata al 20 dicembre p.v.
19 novembre 2019
Procedura selettiva mediante interpello, rivolta al personale appartenente ai ruoli del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, per l'acquisizione delle candidature volte a individuare i rappresentanti dell'Amministrazione, nell'ambito del "Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni" (CUG).
Nota 31/10974 del 19 novembre 2019 di avvio alla procedura di interpello
Domanda di ammissione rappresentanti CUG
19 novembre 2019
Procedura selettiva mediante interpello, rivolta al personale appartenente ai ruoli del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, per l'acquisizione delle candidature volte a individuare il Presidente del "Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni" (CUG).
Nota 31/10973 del 19 novembre 2019 di avvio alla procedura di interpello
Domanda di ammissione Presidente CUG
28 maggio 2019
Avviso di selezione comparativa per l'acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla nomina del Titolare dell'Organismo Indipendente di Valutazione della performance del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
La scadenza per la presentazione delle candidature è prevista entro le ore 12:00 del 15 ottobre 2018.
Documentazione:
9 dicembre 2016
Avviso per l'acquisizione di manifestazioni d'interesse e di disponibilità per n. 40 unità di personale appartenente alle amministrazioni pubbliche, di cui all'art. 1 comma 2, del D.lgs. 165/2001 da impiegare per lo svolgimento delle attività di competenza della struttura del Commissario Straordinario del Governo ai fini della ricostruzione nei territori dei Comuni delle Regioni di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria interessati dagli eventi sismici del 24 agosto 2016. Le manifestazioni di interesse e disponibilità devono essere formalizzate mediante apposita nota indirizzata al Commissario Straordinario del Governo entro le ore 19.00 del giorno 22 dicembre 2016 con le modalità indicate nell'allegato Avviso.
Vai all'allegato
4 agosto 2015
Pubblicazione del Decreto del Segretariato Generale del 4 agosto 2015 di nomina e ricostituzione del "Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni" (CUG)
Decreto del Segretario Generale del 4 agosto 2015
30 giugno 2015 Avvio di una procedura selettiva, mediante interpello, rivolta al personale appartenente ai ruoli del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, per l'acquisizione delle candidature volte al conferimento dell'incarico di rappresentante dell'Amministrazione nell'ambito del "Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni" (CUG). Avviso di selezioneIstanza 11 maggio 2015 Aggiornato il piano di reclutamento regionale per l'anno 2014 in ordine agli obblighi occupazionali derivanti dalla Legge 12 marzo 1999, n. 68. Nella presente sezione è disponibile la seguente documentazione:la distribuzione aggiornata dei posti per le diverse sedi territoriali per le quali è prevista l'assunzione di unità della categoria di cui all'art. 3 e/o della categoria di cui all'art. 18, comma 2 della Legge n. 68/1999 30 aprile 2015 Avviate le procedure per la richiesta, ai competenti Servizi provinciali lavoratori disabili, di avviamento a selezione di iscritti appartenenti alle categorie di cui all'art. 3 e all'art. 18, comma 2, della Legge 12 marzo 1999 n. 68, per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato nel profilo professionale di operatore amministrativo gestionale - fascia retributiva F1. Dell'avvio delle suddette procedure sarà dato avviso sulla Gazzetta Ufficiale - IV Serie Speciale - Concorsi ed Esami.
Nella presente sezione è disponibile la seguente documentazione: Si avvertono i soggetti interessati di non inoltrare domande di partecipazione direttamente a questa Amministrazione, in quanto la selezione sarà effettuata sulla base dei nominativi che verranno comunicati dai "Servizi per l'impiego lavoratori disabili" competenti per territorio, in relazione alle graduatorie che questi ultimi predisporranno. I candidati avviati dai competenti Servizi provinciali per l'impiego saranno sottoposti a prove selettive che, a norma dell'art. 32, comma 4, del d.p.r. 9 maggio 1994 n. 487, non comportano valutazione comparativa e sono preordinate ad accertare l'idoneità a svolgere le mansioni del profilo nel quale avviene l'assunzione.
I soggetti selezionati saranno assunti in servizio, previa verifica del possesso dei requisiti richiesti per l'accesso all'impiego presso la P.A.