Home / Amministrazione Trasparente / Bandi di concorso / Avvisi personale non dirigenziale

Avvisi personale non dirigenziale

​Avvisi anno 2015

 

24 settembre 2015

D.G. per le Politiche del personale, l'innovazione organizzativa, il bilancio -  Ufficio Procedimenti Disciplinari - Nota n. 50200 del 24/09/2015, riguardante il personale ispettivo, in servizio presso l'Amministrazione Centrale, interessato a rimanere nei ruoli del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, in luogo del trasferimento all'Ispettorato nazionale del lavoro, ai sensi dell'articolo 6, comma 6, lett. b), del Decreto legislativo 14 settembre 2015, n. 149.
Vai al documento


4 agosto 2015

Pubblicazione del Decreto del Segretariato generale del 4 agosto 2015 di nomina e ricostituzione del "Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni" (CUG)

Decreto del Segretario Generale del 4 agosto 2015

CV Elena Giovanna Raschellà
CV Lucia Guida
CV Raffaella Anna D'Atri
CV Stefano Olivieri Pennesi
CV Tiziana Pegan
CV Valeria del Pizzo
CV Dario Messineo


30 giugno 2015

Avvio di una procedura selettiva, mediante interpello, rivolta al personale appartenente ai ruoli del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, per l'acquisizione delle candidature volte al conferimento dell'incarico di rappresentante dell'Amministrazione nell'ambito del "Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni" (CUG).​

Avviso di selezione
Istanza


11 maggio 2015

Aggiornato il piano di reclutamento regionale per l'anno 2014 in ordine agli obblighi occupazionali derivanti dalla legge 12 marzo 1999 n. 68.
Nella presente sezione è disponibile la seguente documentazione:

la distribuzione aggiornata dei posti per le diverse sedi territoriali per le quali è prevista l'assunzione di unità della categoria di cui all'art. 3 e/o della categoria di cui all'art. 18, comma 2 della Legge n. 68/1999


30 aprile 2015

Avviate le procedure per la richiesta, ai competenti Servizi provinciali lavoratori disabili, di avviamento a selezione di iscritti appartenenti alle categorie di cui all'art. 3 e all'art. 18, comma 2, della legge 12 marzo 1999 n. 68, per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato nel profilo professionale di operatore amministrativo gestionale – fascia retributiva F1.

Dell'avvio delle suddette procedure sarà dato avviso sulla Gazzetta Ufficiale – IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami.

Nella presente sezione è disponibile la seguente documentazione:

la declaratoria del suddetto profilo professionale per il quale è richiesto il diploma di scuola secondaria di primo grado;

la distribuzione dei posti per le diverse sedi territoriali per le quali è prevista l'assunzione di unità della categoria di cui all'art. 3 e/o della categoria di cui all'art. 18, comma 2 della Legge n. 68/1999.

Si avvertono i soggetti interessati di non inoltrare domande di partecipazione direttamente a questa Amministrazione, in quanto la selezione sarà effettuata sulla base dei nominativi che verranno comunicati dai "Servizi per l'impiego lavoratori disabili" competenti per territorio, in relazione alle graduatorie che questi ultimi predisporranno.

I candidati avviati dai competenti Servizi provinciali per l'impiego saranno sottoposti a prove selettive che, a norma dell'art. 32, comma 4, del d.p.r. 9 maggio 1994 n.  487, non comportano valutazione comparativa e sono preordinate ad accertare l'idoneità a svolgere le mansioni del profilo nel quale avviene l'assunzione.

I soggetti selezionati saranno assunti in servizio, previa verifica del possesso dei requisiti richiesti per l'accesso all'impiego presso la P.A.


6 marzo 2015

Pubblicato il d.d.g. 4 marzo 2015, recante il bando con il quale è indetta una procedura di mobilità volontaria, ai sensi dell'art. 30 del d. lgs. n. 165/2001, finalizzata all'immissione nei ruoli del personale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali di complessive 10 unità, da assegnare a sedi dell'Amministrazione centrale e da inquadrare nell'area funzionale terza, fascia retributiva F1, nei seguenti profili professionali:

  • n. 5 unità - area III F1 - profilo professionale di Funzionario area socio-statistico-economica;
  • n. 1 unità - area III F1 - profilo professionale di Funzionario area amministrativa e giuridico contenzioso;
  • n. 2 unità - area III F1 - profilo professionale di Funzionario area informatica;
  • n. 2 unità - area III F1 - profilo professionale di Ispettore Tecnico.

Il bando è rivolto al personale di area terza, fascia retributiva F1  assunto con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, proveniente da Pubbliche Amministrazioni, ai sensi dell'art. 1, comma 2, del d. lgs. n. 165/2001, assoggettate a vincoli assunzionali, che impiegano fondi strutturali europei e che svolgono attività di monitoraggio degli interventi cofinanziati da Fondi Europei.

Della pubblicazione del bando è dato Avviso sulla Gazzetta Ufficiale – 4° Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 18, del 6 marzo 2015.

Nella presente sezione è disponibile la seguente documentazione:

Bando di mobilità (d.d.g. 4 marzo 2015)
d.p.c.m. 14 febbraio 2014

Modello di domanda di partecipazione