Home / Amministrazione Trasparente / Bandi di gara e contratti / Bando Bilancio di genere

Bando Bilancio di genere

Data di pubblicazione:
Data di scadenza: 15 febbraio 2008

Bando Europeo per l'assegnazione di una borsa di studio per un progetto di ricerca sul Bilancio di genere (Gender Budgeting) in ricordo di Fiorella Ghilardotti. 

La Provincia di Genova, insieme alla rete dei Comuni e delle Province che aderiscono al Protocollo di intesa per la promozione del Bilancio di genere, ha pubblicato il bando per il miglior progetto di ricerca sul Bilancio di genere (Gender budgeting), cui verrà assegnata una borsa di studio  per lo svolgimento della ricerca stessa.  

Il bando è patrocinato  dal Parlamento europeo, dal Commissario europeo all'Occupazione, Affari sociali e Pari Opportunità Vladimir Spidla, dalla Regione Liguria.  La composizione del  Comitato d’Onore è indicata nel bando.  

La borsa di studio, rivolta a tutti i cittadini europei iscritti all’anno accademico 2007 – 2008, ai corsi di laurea specialistica o dottorati di ricerca, richiede la redazione di progetti di ricerca che possano offrire un contributo innovativo di analisi e conoscenza alle tecniche attualmente sperimentate nel settore del gender budgeting, ed ha un valore di 3.000 Euro.  

Il termine ultimo per presentare un progetto di ricerca è il 15 febbraio 2008.

bando in versione italiano (formato .pdf 171,36 Kb) 
fac-simile domanda italiano (formato .pdf 70,76 Kb)

bando in versione inglese (formato .pdf 171,27 Kb)
• fac-simile domanda inglese (formato .pdf 89,74 Kb)