Home / Amministrazione Trasparente / Bandi di gara e contratti / Avviso di gara

Avviso di gara

Data di pubblicazione:
Data di scadenza: 30 novembre 2015

Avviso di gara per l’affidamento del servizio "assistenza tecnica a supporto dei compiti del ministero del lavoro e delle politiche sociali - direzione generale dell'immigrazione e delle politiche di integrazione - in materia di minori stranieri (accolti e non accompagnati)"

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Direzione Generale dell'immigrazione e delle politiche di integrazione


Si rende noto che è stata indetta una gara a procedura ristretta accelerata per l'affidamento, secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, ex art. 83 del D. Lgs. n.163/2006, del servizio di assistenza tecnica a supporto dei compiti della Direzione Generale dell'immigrazione e delle politiche di integrazione in materia di minori stranieri (accolti e non accompagnati).

Data di invio alla GUCE: 10/11/2015;
Pubblicazione avviso bando di gara in GURI V serie speciale - contratti pubblici: 13 novembre 2015; 

Scadenza termine per la presentazione delle domande di partecipazione: ore 13.00 del 30 novembre 2015.

 

FAQ

E' possibile ricorrere all'avvalimento?

Sì. L'avvalimento richiamato nell'art. 19 del disciplinare di gara è possibile nei limiti previsti dall'art. 49 del D.Lgs. 163/2006, esclusivamente ai fini del soddisfacimento della richiesta relativa al possesso dei requisiti di carattere economico indicati all'art. 18 del disciplinare di gara: fatturato globale e fatturato specifico.

Sotto il profilo operativo gli operatori economici dovranno presentare in formato cartaceo - nel plico contenente la domanda di partecipazione - la documentazione relativa all'avvalimento (cfr. in particolare l'art. 21 del disciplinare di gara).

Inoltre, all'atto del rilascio del PASS OE tramite l'applicativo disponibile sul sito dell'Autorità Nazionale Anti Corruzione (www.anticorruzione.it), gli operatori economici interessati avranno cura di specificare in campo "NOTE" di fare ricorso all'avvalimento.