|
ti trovi in: homepage > Concorso di idee nelle scuole |
|
|
|
|
|
|
Campagna per il dono contro la solitudine e la povertà "Aiuta l’Italia che aiuta"
Concorso –“La scuola protagonista nella lotta alla povertà”
E’ un concorso d’idee, rivolto alle scuole secondarie di primo grado, diretto a sensibilizzare i giovani al tema della povertà e dell’ esclusione sociale attraverso momenti di confronto ed analisi del fenomeno e l’individuazione di comportamenti ed azioni utili al contrasto delle condizioni di marginalità sociale.
E’ coinvolto anche il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ha indetto che ha diramato il bando in tutte le scuole sul territorio nazionale e ha pubblicizzato e promosso l’iniziativa.
Il Concorso, bandito per l’anno scolastico 2009-2010, ha come oggetto la progettazione, di una iniziativa territoriale di lotta alla povertà da realizzare in favore di situazioni di esclusione sociale individuate nel quartiere o comune di ubicazione delle scuole partecipanti. I progetti possono essere presentati dalle scuole o dalle singole classi anche attraverso eventuali contributi artistici.
Per il concorso è stata stanziata una cifra di 18.500.00 euro da ripartire in vari premi che saranno aggiudicati ai migliori progetti da una commissione interministeriale. Le scuole vincitrici potranno destinare, in tutto o in parte, il premio ricevuto alla realizzazione dell’iniziativa progettata.
vai al bando
torna indietro 
|
|
|
|
|
|
|