Home Page Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
 
guida |  mappa |  link utili |  contatti
Appuntamenti

Rete Consigliere di Parità
Roma, 13 e 14 ottobre - Hotel Sheraton Golf Parco de’ Medici
Viale Salvatore Rebecchini, 39


Martedì 13 e mercoledì 14 ottobre si riunirà all’Hotel Sheraton Golf Parco de’ Medici la Rete Nazionale delle Consigliere di Parità per la programmazione dell’attività delle 240 Consigliere che operano sul territorio nazionale.

Parteciperanno alle due giornate di lavori, aperte dalla Consigliera Nazionale Alessandra Servidori, tra gli altri, il Sottosegretario Pasquale Viespoli, il Capo di Gabinetto Cons. Caro Lucrezio Monticelli, il Direttore Generale per l’Innovazione Tecnologica e Comunicazione Grazia Strano e Dirigenti della Direzione Generale del Mercato del Lavoro, per illustrare le attività intraprese in collaborazione con l’Ufficio della Consigliera Nazionale di Parità.

Nello specifico, sarà illustrato il programma per il 2010 con particolare attenzione alle attività di politiche attive, conciliative e antidiscriminatorie; nell’ambito delle attività sarà lanciato il piano di comunicazione “SICURAMENTE NOI” che vede impegnate le Consigliere sui temi della sicurezza “ per e sul” lavoro ; sarà lanciata l’implementazione - in ambito nazionale e internazionale - della Carta delle Pari Opportunità promossa dal Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali, dalle Consigliere di parità e dal Ministero delle Pari Opportunità.

L’appuntamento precede la Conferenza Europea dei servizi alla persona che vede la Rete delle Consigliere di parità impegnate in partnership per l’implementazione dei servizi integrati alla persona su tutto il territorio nazionale.

Programma dei lavori (formato .pdf 106 Kb)
• per approfondimenti vai al sito della Consigliera Nazionale di Parità