Home Page Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
 
guida |  mappa |  link utili |  contatti
DPL Macerata

30 settembre 2010

Attività svolte nell'ambito dell’iniziativa pilota “Cantiere Didattico”  
Illustrate in occasione del Convegno di Jesi “Il lavoro e la salute nelle Marche: le possibili strategie per un intervento comune”

Il Direttore della Direzione Provinciale del Lavoro di Macerata è stato invitato a partecipare a Jesi il 28 settembre 2010 al Convegno regionale “Il lavoro e la salute nelle Marche: le possibili strategie per un intervento comune” promosso dal Comitato Regionale di Coordinamento per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro delle Marche.  

In tale occasione la DPL ha illustrato le attività svolte nella iniziativa pilota “Cantiere Didattico” negli anni 2009 e 2010, con riguardo alla diffusione della cultura della legalità e della sicurezza del lavoro nei confronti degli allievi degli Istituti Tecnici per Geometri della Provincia di Macerata e dei laureandi in architettura della relativa facoltà dell’Università degli Studi di Camerino. Un percorso didattico composto di momenti formativi in aula e di una visita guidata in cantiere con illustrazione tematica da parte degli ispettori del lavoro e dei tecnici di prevenzione della ASUR Marche.      

Il pieghevole del Convegno (formato .pdf 395 Kb)
La brochure “Cantiere Didattico” (geometri 2009) (formato .pdf 511,95 Kb)
La brochure “Cantiere Didattico” (architetti 2009) (formato .pdf 544,15 Kb)
La brochure “Cantiere Didattico” (geometri 2010) (formato .pdf 642 Kb)
Le schede del percorso didattico (formato .pdf 910 Kb)