|
|
|
|
|
|
7 febbraio 2008
Riunione CLES della provincia di Pescara Monitoraggio risultati attività di vigilanza anno 2007
Presso la sede della locale Direzione Provinciale del Lavoro, in data 6.02.2008, si è svolta la riunione a cadenza trimestrale del CLES della provincia di Pescara, i cui componenti hanno potuto esaminare i dati relativi all’attività di vigilanza realizzata nell’anno 2007, così come esposto nelle seguenti tabelle allegate.
I dati hanno fornito spunto per considerazioni ed osservazioni da parte dei rappresentanti istituzionali, datoriali e sindacali partecipanti orientati all’apprezzamento per l’impegno operativo del personale ispettivo ed amministrativo delle istituzioni competenti, nonché per la significativa presenza sul territorio allo scopo di contrastare in maniera confacente i fenomeni di violazione ed elusione delle leggi sul lavoro e sulla sicurezza.
La seconda parte della riunione è servita per illustrare il programma della vigilanza assegnata dal Ministero del Lavoro alle Direzioni Provinciali del Lavoro, in cui si evidenziano specifici aspetti di indagine suggeriti da particolari esigenze conseguenti ad abusi che si riferiscono al part time, al collocamento obbligatorio, agli appalti, al lavoro a progetto, all’apprendistato ed alla cooperazione, che richiedono un rinnovato proficuo impegno di servizio capace di soddisfare le aspettative dell’utenza.
tabella monitoraggio (formato .pdf 13,82 Kb)
|
|