|
|
|
|
|
28 maggio 2008
"La vita buona nella società attiva" Un seminario programmatico per i vertici amministrativi del nuovo Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali
Si è svolto ieri a Roma, presso la sede dell’UnionCamere di piazza Sallustio, il seminario programmatico dal titolo “ La vita buona nella società attiva”.
Accanto al ministro Maurizio Sacconi, la squadra dei sottosegretari, Fazio, Martini, Roccella, Viespoli.
L’importanza dell’incontro, cui hanno partecipato tutte le strutture, a partire dai direttori generali, degli ex tre Ministeri (Lavoro e Previdenza Sociale - Salute - Solidarietà Sociale) ora accorpati nell'unico Ministero del Welfare, è stata sottolineata dallo stesso Ministro che ne fatto un’occasione di confronto sulla visione di un nuovo modello sociale.
Presenti tra gli altri, anche Michele Tiraboschi, direttore della Fondazione Marco Biagi.
Nel corso dei lavori, è stata annunciata la realizzazione entro la fine di giugno di un libro verde su un “welfare capace di creare non solo tutele passive, o peggio privilegi, ma anche opportunita' e percorsi realistici di crescita e di inclusione sociale''.
|
|
|