Home / Eventi / Conferenza Internazionale "Active ageing. From research to action oriented policies"

Conferenza Internazionale "Active ageing. From research to action oriented policies"

Luogo evento:  Firenze, Palazzo Vecchio (Salone dei Cinquecento)

Data inizio: 14/03/2017 Ore 09.15

Data fine: 14/03/2017 Ore 13.00

L'INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, e la ICOH, International Commission on Occupational Health, organizzano - in collaborazione con il Comune di Firenze - la Conferenza Internazionale "Active ageing. From research to action oriented policies".

Al centro dei lavori, l'invecchiamento che sta caratterizzando la società a livello globale, con un rilevante impatto sulla composizione della popolazione generale che entro il 2060, secondo alcune stime, sarà composta da oltre il 25% di soggetti over 60 in Europa, Nord America e larga parte dell'Asia e del Sud America.

In apertura dei lavori, dopo il saluto del Sindaco di Firenze, Dario Nardella, e del Presidente INAIL, Massimo De Felice, è prevista la partecipazione del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, che rivolgerà la sua relazione ai convegnisti intervenuti.

La Conferenza, organizzata a margine del Mid Term Meeting dell'ICOH, riunirà importanti relatori internazionali per affrontare le problematiche relative all'invecchiamento attivo della popolazione lavorativa.


Leggi il Programma della Conferenza