Home / Eventi / Convegno ADAPT “Un welfare della persona” e consegna dei Premi "Marco Biagi"

Convegno ADAPT “Un welfare della persona” e consegna dei Premi "Marco Biagi"

Luogo evento:  ROMA, Convento di Santa Maria Sopra Minerva - Piazza della Minerva 38

Data inizio: 15/03/2017 Ore 09.30

Data fine: 15/03/2017 Ore 13.30

​"Un welfare della persona, per completare il processo riformatore di Marco Biagi a 15 anni dalla sua scomparsa", questo il tema del Convegno promosso da ADAPT, in collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e l'Associazione "Amici di Marco Biagi", che si svolgerà a Roma il prossimo mercoledì 15 marzo.

Dopo il saluto istituzionale svolto dal Presidente del Senato della Repubblica, Pietro Grasso, i lavori saranno aperti da Michele Tiraboschi, Ordinario di Diritto del Lavoro all'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

A seguire, gli interventi di Maurizio Sacconi, Presidente dell'Associazione Amici di Marco Biagi, e di Emmanuele Massagli, Presidente di ADAPT.

Si aprirà, quindi, la tavola rotonda cui prenderanno parte, tra gli altri, Tommaso Nannicini, Ordinario di Politica Economica all'Università Bocconi di Milano, Susanna Camusso, Segretario Generale CGIL, Annamaria Furlan, Segretario Generale CISL, e Carmelo Barbagallo, Segretario Generale UIL.

Al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, saranno affidate le conclusioni della giornata dei lavori e la consegna dei Premi "Marco Biagi" edizione 2017.

Leggi il programma del Convegno