Home / Eventi / Il Ministro Poletti parteciperà al convegno "Un nuovo welfare: da costo a risorsa per lo sviluppo"

Il Ministro Poletti parteciperà al convegno "Un nuovo welfare: da costo a risorsa per lo sviluppo"

Luogo evento:  Milano, Centro Congressi Fondazione Cariplo - Via Romagnosi, 8

Data inizio: 09/11/2017 Ore 14.30

Data fine: 09/11/2017 Ore 18.30

Si svolgerà dal 9 al 10 novembre, a Milano, il convegno "Per un nuovo welfare: da costo a risorsa per lo sviluppo".

Le due giornate di lavori - organizzate da Confartigianato Imprese, INAPA, ANAP - saranno dedicate alla presentazione della proposta di Confartigianato e di esperienze e iniziative realizzate dalla Confederazione, nel suo decennale percorso in tema di welfare.

"Il Welfare in Italia e la visione politica di Confartigianato Imprese", questo il tema in agenda giovedì 9 novembre.

Alle 15:00, il convegno si aprirà con l'intervento istituzionale del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, subito dopo i saluti di Eugenio Massetti, Presidente Confartigianato Imprese Lombardia, e di Giorgio Merletti, Presidente Confartigianato Imprese.

La proposta per il nuovo welfare sarà presentata da Cesare Fumagalli, Segretario Generale di Confartigianato Imprese nella relazione dal titolo "Il ruolo di Confartigianato Imprese nel welfare: visione politica, percorsi, prossime sfide".

Sarà proprio su questo intervento che si svolgerà il dibattito al quale parteciperanno Roberto Maroni, Presidente della Regione Lombardia; Sergio Chiamparino, Presidente della Regione Piemonte; Cristina Tajani, Assessore alle Politiche del Lavoro del Comune di Milano; Giuseppe Guzzetti, Presidente della Fondazione Cariplo e Acri.

La sintesi della prima giornata dei lavori sarà svolta da Mauro Magatti, docente di Sociologia all'Università Cattolica "Sacro Cuore" di Milano.


Leggi il programma completo del convegno