Home / Eventi / "VisitINPS un anno dopo: formazione, ricerca e innovazione"

"VisitINPS un anno dopo: formazione, ricerca e innovazione"

Luogo evento:  Roma, Palazzo Wedekind - Piazza Colonna, 366

Data inizio: 31/10/2017 Ore 09.00

Data fine: 31/10/2017 Ore 19.00

​Gli archivi dell'INPS rappresentano la più completa fonte d'informazione statistica sul sistema previdenziale, sul mercato del lavoro e, in generale, sul welfare italiano.

A partire dai primi mesi del 2016, grazie alla generosità di alcuni finanziatori privati, l'INPS ha avviato il progetto VisitINPS Scholars allo scopo di rendere questi dati fruibili dalla comunità scientifica. Nel corso del workshop in programma il 31 ottobre, che durerà l'intera giornata, saranno resi noti e discussi i risultati dei progetti realizzati dal primo gruppo di ricercatori selezionati per il programma Visitinps.

Nel pomeriggio, dalle 17:30, è previsto l'intervento del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, che prenderà parte al dibattito sul tema "Che cosa abbiamo imparato per le politiche economiche in Italia?".
Assieme al titolare del Dicastero, ne parlerà Pier Carlo Padoan, Ministro dell'Economia e delle Finanze. La discussione sarà presieduta da Gabriella Di Michele, Direttore Generale dell'INPS.


Leggi il programma completo dell'evento