Home / Ministro e Ministero / Organi di garanzia e osservatori / Consigliera Nazionale di Parità / Attività in corso / Consigliera Nazionale

Consigliera Nazionale

Riassunto dell'attività svolta dalla Consigliera Nazionale di Parità nel corso del mese di settembre 2017

Il 7 settembre ha preso parte alla riunione plenaria della Cabina di Regia interistituzionale e dell'Osservatorio nazionale per discutere del nuovo Piano straordinario contro la violenza sessuale e di genere unitamente alle Linee Guida per il percorso di tutela delle vittime di violenza.

Il giorno 11 settembre ha avviato l'iter per la stipula di un Protocollo d'Intesa con il MIUR sui temi della parità.

Il 14 settembre ha partecipato al tavolo tecnico presso gli uffici della Conferenza Unificata, per la rideterminazione dei criteri di attribuzione delle indennità mensili alle consigliere.

Il 18 settembre ha preso parte alla tavola rotonda sulla violenza nell'ambito di una conferenza internazionale organizzata dalla Polizia di Stato, in collaborazione con l'Università "La Sapienza".

Il 21 settembre è intervenuta al Forum per l'innovazione sulla salute, avente come tema la salute e il benessere dei lavoratori nella aziende, organizzato da FORUM PA.

Il 27 settembre ha partecipato alla seduta del Comitato Consultivo per la sicurezza sul lavoro.

Il 29 settembre è intervenuta alla Conferenza Nazionale della Famiglia.

Il 30 settembre è intervenuta alla convegno organizzato dal Consiglio Nazionale dei Chimici sulle pari opportunità per la categoria.