Home / Notizie / Contro la povertà, la sfida del Reddito di inclusione (REI)

Contro la povertà, la sfida del Reddito di inclusione (REI)

22 novembre 2017
Si svolgeranno a Milano e a Bari, il 27 novembre e il 4 dicembre, alla presenza del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti, gli eventi di lancio del Reddito di inclusione (REI) e di presentazione del PON Inclusione. Due luoghi territorialmente distinti per favorire la partecipazione di operatori, rappresentanti degli enti locali, organizzazioni del Terzo Settore, esperti e parti sociali.

L'avvio del Reddito di inclusione, infatti, pone di fronte alla grande sfida di riuscire a garantire un sistema efficace di inclusione attiva, che generi fiducia e produca cambiamento attraverso il coinvolgimento dei cittadini più vulnerabili, la valorizzazione delle loro competenze, l'attivazione di risorse e potenzialità, grazie al supporto dei servizi e il coinvolgimento del Terzo Settore e di tutta la comunità.
Una sfida che trova il supporto del PON Inclusione, grazie alle risorse del Fondo Sociale Europeo.

L'obiettivo dei due appuntamenti, pertanto, sarà illustrare il percorso che ci attende e sviluppare un confronto su come affrontarlo al meglio. Nel programma delle giornate sono evidenziati i temi sui quali si concentrerà il dibattito:


Per approfondimenti sul funzionamento del REI, visita il Focus On di riferimento.