Home / Notizie / Seminario “Gli effetti del Jobs Act nel settore del turismo approfondimenti e criticità”

Seminario “Gli effetti del Jobs Act nel settore del turismo approfondimenti e criticità”

4 aprile 2016

La DTL di Napoli comunica che, il direttore dr. Giuseppe Cantisano, il giorno 1 aprile 2016 ha partecipato al Seminario "Gli effetti del Jobs Act nel settore del turismo – approfondimenti e criticità", che si è tenuto ad Ischia, presso l'Hotel Regina Palace Terme.

L'evento, organizzato dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili del Circondario del Tribunale di Napoli – Commissione Studio Lavoro – Commissione Studio Turismo e dall'Unione Commercialisti e Consulenti del Lavoro dell'Isola d'Ischia, ha previsto specifici approfondimenti sugli effetti del Jobs Act nel settore turistico.

Nel suo intervento il dr. Cantisano si è soffermato sull'analisi di tutte le tipologie contrattuali, oggi racchiuse nel codice contrattuale di cui al D.Lgs. 81/2015, attuativo del Jobs Act. In particolare, ha analizzato i singoli istituti contrattuali che meglio si adattano al settore turistico, evidenziando i vantaggi sia per i datori di lavoro, che per i lavoratori del settore turistico. Inoltre, ha approfondito​ i contratti a tempo determinato, i contratti a tempo parziale, il lavoro intermittente, il lavoro extra ed il lavoro accessorio, così come modificato dalla recente normativa (D.Lgs. 81/2015).