Home / Notizie / Workshop "Sportello provinciale amianto"

Workshop "Sportello provinciale amianto"

5 aprile 2016

Si da evidenza che per la giornata del prossimo 8 aprile 2016 è stata indetta una tavola rotonda da ASM - Ambiente Servizi Mobilità di Prato, quale WORKSHOP "sportello provinciale amianto" dove si tratterà, tra l'altro, degli aspetti inerenti la rimozione, lo smaltimento e le azioni di supporto alle aziende, per contrastare l'inquinamento e il rischio ambientale, lavorativo, riconducibile appunto all'amianto.

Alla giornata di lavoro, patrocinata dalle sette municipalità della provincia di Prato, interverranno istituzionalmente l'Assessore all'Ambiente del Comune di Prato, il Vicesindaco del Comune di Montemurlo, un rappresentante del Consiglio Regionale Toscana.

Alla tavola rotonda che affronterà le varie tematiche prenderanno parte: l'INAIL, l'ASL, l'ARPAT, l'ANCE, la Cassa Edile, la Confindustria Toscana Nord, la CNA e la Confartigianato.

Il Direttore della DTL di Prato, Olivieri Pennesi, nel dare atto dell'idoneità di tale iniziativa, utile alla sensibilizzazione degli attori istituzionali e settoriali del distretto industriale Pratese, sul delicato tema dell'amianto, ribadisce l'impegno della Direzione nel contrastare un fenomeno che tanta negatività ha prodotto rispetto all'ambiente e alla tutela della salute dei lavoratori operanti nei plessi produttivi, capannoni, opifici, laboratori, ecc. dove la presenza dell'amianto è ancora, purtroppo, una grave realtà, diffusa e consistente.