Home / Notizie / DTL Prato, seminario "Il lavoro che c'è"

DTL Prato, seminario "Il lavoro che c'è"

7 aprile 2016
DTL Prato

La Direzione Territoriale Locale di Prato informa che il Centro per l'Impiego di Prato organizza il 7 aprile "Il lavoro che c'è".

L'evento, che rientra nel programma nazionale dell' "Employers' Day", prevede due seminari utili al confronto tra i vari attori dell'articolato sistema economico territoriale.

Nel corso dei seminari verranno presentati i servizi per l'impiego, rivolti agli imprenditori, ai commercianti, agli artigiani, agli esercenti, ai lavoratori e ai cittadini, quale "evento di ascolto" del sistema aziendale territoriale, anche per quanto riguarda le aspettative sui servizi del lavoro e sui fabbisogni professionali del distretto produttivo locale.

Durante l'incontro saranno offerte, altresì, concrete informazioni e consulenze sui servizi garantiti dal Centro per l'Impiego, sulle opportunità disponibili, sull'incontro tra domanda e offerta di lavoro, sui tirocini formativi e di orientamento, sul collocamento obbligatorio dei disabili, sull'autoimprendiitorialità e il lavoro autonomo, sulle opportunità di assunzioni agevolate.

"Il lavoro che c'è" prevede la presenza della Regione Toscana, di Italia Lavoro, delle imprese, di Confindustria Toscana Nord, della CNA, di Confartigianato, dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro, del Consorzio Pegaso e del Consorzio Astir.