Home / Notizie / Da domani, a Napoli, il Salone dello Studente

Da domani, a Napoli, il Salone dello Studente

6 aprile 2016

Si aprirà domani, alla Mostra d'Oltremare di Napoli, "Il Salone dello Studente", la manifestazione dedicata ad attività di orientamento post diploma e laurea. L'obiettivo degli organizzatori è fornire agli studenti strumenti e informazioni per compiere una scelta consapevole, valutando l'offerta formativa e lavorativa disponibile in Italia e all'estero.

Anche il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali parteciperà all'evento, con il proprio stand istituzionale Casa del Welfare (finanziato dal Fondo Sociale Europeo), realizzato in collaborazione con INPS, INAIL, COVIP, Italia Lavoro e ISFOL, per offrire un panorama completo d'informazioni sul funzionamento del sistema del welfare in Italia.

Nello stand sarà presente personale specializzato per fornire indicazioni sull'orientamento nel mercato del lavoro, sulla sicurezza sul lavoro, sulle tutele dei lavoratori e di chi perde il lavoro, sulle opportunità di costruire il proprio futuro dal punto di vista previdenziale.

All'interno della Casa del Welfare, saranno allestite aree dedicate in particolare a Garanzia Giovani con i più recenti progetti, al Sistema Duale e al Jobs Act.

Inoltre, sarà proposto ai visitatori un gioco interattivo – Act4Job – realizzato da Italia Lavoro, attraverso il quale i ragazzi potranno calarsi nei panni di differenti personaggi e competere tra di loro, per scoprire chi ne sa di più sui temi presentati.

Il Salone resterà aperto fino a giovedì 8 aprile.


Per maggiori informazioni visita il sito de "Il Salone dello Studente"