Home / Notizie / Report 2015 sulle attività delle associazioni e degli enti che operano a favore degli immigrati

Report 2015 sulle attività delle associazioni e degli enti che operano a favore degli immigrati

10 febbraio 2016

Pubblicato il Report 2015 sulle attività delle associazioni e degli enti che operano a favore degli immigrati iscritti all'apposito Registro.

Attivo dal novembre 1999, il Registro  Associazioni ed Enti  che  operano a favore degli immigrati si rivolge agli organismi privati, alle associazioni e agli enti aventi i requisiti previsti dalla normativa in vigore e la cui iscrizione rappresenta un requisito di accessibilità a finanziamenti pubblici, ove richiesta. Alla Prima sezione del Registro possono iscriversi enti ed associazioni che svolgono attività a favore dell'integrazione sociale degli stranieri.
Per quanto riguarda le attività di monitoraggio e controllo, viene effettuato annualmente l'aggiornamento del Registro sulla base della relazione sull'attività svolta nell'anno precedente che i soggetti iscritti devono trasmettere entro il 30 gennaio di ogni anno.


Sulla base delle informazioni raccolte dalle relazioni di 715 enti iscritti alla Prima sezione del Registro, questo report intende mettere in evidenza le caratteristiche degli enti e delle attività realizzate nel 2014.


Report 2015
Sintesi del Report 2015


 Vai al focus on Registro Associazioni ed Enti