Home / Notizie / Pubblicato il nuovo Regolamento di organizzazione del Ministero

Pubblicato il nuovo Regolamento di organizzazione del Ministero

9 maggio 2017

Dopo la presentazione durante il Consiglio dei Ministri dello scorso 17 febbraio, il Regolamento di organizzazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – Serie Generale n. 103 del 5 maggio 2017.

Il DPR 15 marzo 2017 n. 57 prevede insieme al Segretariato Generale le seguenti Direzioni generali:
-Direzione generale per le politiche del personale, l'innovazione organizzativa, il bilancio – Ufficio procedimenti disciplinari
- Direzione generale dei sistemi informativi, dell'innovazione tecnologica, del monitoraggio dati e della comunicazione
- Direzione generale dei rapporti di lavoro e delle relazioni industriali
- Direzione generale degli ammortizzatori sociali e della formazione
- Direzione generale per le politiche previdenziali
- Direzione generale per l'inclusione e le politiche sociali
- Direzione generale dell'immigrazione e delle politiche di integrazione
- Direzione generale del terzo settore e della responsabilità sociale delle imprese

L'entrata in vigore del Regolamento è fissata per il 20 maggio 2017.