Home / Notizie / A Cagliari, il 24 e 25 gennaio, “Sardinian Job Day"

A Cagliari, il 24 e 25 gennaio, “Sardinian Job Day"

19 gennaio 2018

Il Sardinian Job Day (SJD) è molto più di una fiera lavoro. Il SJD è un luogo dove imprese, scuole, istituzioni e cittadini si incontrano. Dove professionisti delle risorse umane si presentano. Dove reti e programmi internazionali creano opportunità lavorative.

Il 24 e 25 gennaio, a Cagliari, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sarà presente all'evento - insieme ad Anpal (Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro), INL (Ispettorato Nazionale del Lavoro) e Inapp (Istituto Nazionale per l'Analisi delle Politiche Pubbliche) - organizzato dalla Regione Autonoma della Sardegna.

Lo spazio espositivo armonizzerà tutte le informazioni dei singoli Enti con l'obiettivo di informare i visitatori su orientamento e politiche attive del lavoro.

Il Ministero e gli Enti che condividono lo stand istituzionale saranno anche impegnati in convegni sui temi dell'innovazione, del lavoro e della formazione.

Il convegno "Le riforme del lavoro e gli effetti sulla Sardegna. Come stabilizzare la crescita occupazionale", in programma mercoledì 24 gennaio, vede tra i suoi relatori il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, e Maurizio Del Conte, Presidente dell'ANPAL.

Seguirà, giovedì 25 gennaio il convegno "Innovazione digitale e impatto sul mercato del lavoro: competenze digitali e mismatch", che vede l'intervento di Salvatore Pirrone, Direttore Generale dell'ANPAL.


Per maggiori informazioni: www.sardinianjobday.it