Home / Notizie / A Verona la XXVIII edizione di JOB&Orienta, dal 29 novembre all’1 dicembre

A Verona la XXVIII edizione di JOB&Orienta, dal 29 novembre all’1 dicembre

21 novembre 2018

Dal 29 novembre all'1 dicembre, a Verona, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sarà presente al salone nazionale dell'orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro: JOB&Orienta. "Dalla cittadinanza al lavoro. Promuovere i diritti, formare competenze, garantire opportunità" è il titolo della XXVIII edizione che si terrà presso la Fiera di Verona.

Lo spazio espositivo - allestito in collaborazione con Anpal, Inps e Inapp - armonizzerà tutte le informazioni dei singoli Enti con l'obiettivo di informare i visitatori su orientamento al lavoro, politiche attive del lavoro, tutele e previdenza. In questa ottica, il personale presente offrirà informazioni su: percorsi di tirocinio e opportunità lavorative in Italia e all'estero, digitalizzazione, alternanza scuola-lavoro, formazione e strumenti di inserimento nel mercato del lavoro.

Il Ministero e gli Enti che condividono lo stand istituzionale saranno anche impegnati in una serie di workshop sulla scelta dei percorsi formativi e professionali in Italia e all'estero, sui temi dell'istruzione, dell'apprendistato, del lavoro e della previdenza.

Per maggiori informazioni sull'evento