Home / Notizie / ABCD, a Genova dal 14 al 16 novembre

ABCD, a Genova dal 14 al 16 novembre

10 novembre 2016

ABCD, il Salone Italiano dell'Educazione, è l'appuntamento nazionale di riferimento per il mondo della scuola, della formazione e dell'educazione.

Dal 14 al 16 novembre, a Genova, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sarà presente all'evento, con la "Casa del Welfare", allestita in collaborazione con gli Enti vigilati (INPS, INAIL, COVIP) e le Agenzie Tecniche (Italia Lavoro e ISFOL).
Presso lo spazio istituzionale sarà possibile avere informazioni sull'offerta formativa e sulle opportunità del mercato del lavoro in Italia e all'estero, e sui programmi e le azioni comunitarie (Garanzia Giovani, Crescere in Digitale, SelfiEmployment, Sistema Duale, ecc). Inoltre sarà possibile partecipare al gioco interattivo ACT4Job, che consiste in un percorso a prove (dalla composizione esatta del curriculum all'identificazione delle parole chiave che riguardano il Jobs Act, il mercato del lavoro, la previdenza e le tutele) che permetterà ai ragazzi di orientarsi e scoprire il funzionamento del mercato del lavoro.

Nell'ambito della manifestazione si terrà il Forum Internazionale sull'Orientamento 2016, che vedrà la partecipazione del Sottosegretario Luigi Bobba al convegno di apertura, lunedì 14 novembre, dal titolo "Le Nuove Competenze per l'Europa. New Skills for Europe".


Per maggiori informazioni sull'evento