Home / Notizie / Brindisi, il Sottosegretario Cassano al convegno PPE sui Trasporti in Europa

Brindisi, il Sottosegretario Cassano al convegno PPE sui Trasporti in Europa

15 giugno 2017

Il Sottosegretario al Lavoro e alle Politiche Sociali, Massimo Cassano, parteciperà domani - venerdì 16 giugno - al Nuovo Teatro Verdi di Brindisi, al seminario organizzato dal PPE su "Città e Regioni per il rilancio della rete di trasporto transeuropea (TEN-T Network)". Interverrà il Presidente Parlamento Europeo Antonio Tajani e saranno presenti 65 cariche istituzionali provenienti da tutta l'Unione Europea (Presidenti di Regione, Sindaci, ecc.), Parlamentari europei, vertici del Parlamento Europeo e della Commissione Europea competenti per il settore.

"Il tema dell'incontro è̀ fondamentale per il rilancio dell'economia del nostro territorio poiché la Rete TEN-T definisce le priorità̀ che l'Unione Europea assegna nel destinare le sue attenzioni sullo sviluppo di tutte le reti di trasporto esistenti. Il prossimo futuro sarà̀ decisivo per le scelte che si continueranno a fare e la Regione Puglia è una delle regioni strategiche rispetto anche alla nostra pressante richiesta di prolungare il corridoio baltico-adriatico sino a Brindisi", commenta il senatore Cassano.

L'incontro e il confronto mirano a ben comprendere in che modo una politica dei trasporti integrata possa essere un fattore determinante di una prospera economia europea, generando scambi commerciali, promuovendo la crescita economica e fornendo milioni di posti di lavoro. Si valuterà inoltre come poter incoraggiare lo sviluppo di un settore dei trasporti dell'UE competitivo mediante la promozione di politiche che siano sicure, innovative, efficienti e rispettose dell'ambiente. La politica della rete trans-europea dei trasporti può fornire un notevole sostegno per la costruzione e lo sviluppo dell'infrastruttura di trasporto in tutta l'Unione Europea, consentendo alle persone e alle merci di muoversi in modo fluido, sicuro e sostenibile.