Home / Notizie / Detassazione premi di risultato, online la procedura per il deposito telematico

Detassazione premi di risultato, online la procedura per il deposito telematico

16 maggio 2016
tastiera pc denuncia telematica

​Da oggi, per poter fruire della detassazione prevista nel Decreto Interministeriale del 25 marzo 2016, il deposito dei contratti aziendali e territoriali di secondo livello dovrà avvenire esclusivamente in modalità telematica.

La disposizione è contenuta nel suddetto decreto interministeriale - di cui è stato pubblicato l'avviso nella Gazzetta Ufficiale del 14 maggio, Serie Generale n. 112 - che disciplina l'erogazione dei premi di risultato e la partecipazione agli utili di impresa con tassazione agevolata e prevede misure di welfare aziendale.

Per avviare la procedura telematica sarà necessario compilare il modello telematico (indicando i dati del datore di lavoro, il numero dei lavoratori coinvolti e gli indicatori dei parametri prefissati) e allegare il contratto aziendale o territoriale.

Il termine per effettuare l'invio, nel caso di accordi relativi al​ 2015, è il 15 giugno 2016 (ovvero entro trenta giorni dal 16 maggio 2016, data di pubblicazione del decreto sul sito del Ministero, sezione Pubblicità Legale).

Accedi alla procedura

 

Maggiori informazioni sono disponibili nella sezione dedicata dove è pubblicato l'avviso sulla nuova data

Vai alla Circolare dell'Agenzia delle Entrate n. 28/E del 15 giugno 2016, sulla detassazione dei premi di risultato e welfare aziendale