Home / Notizie / Si celebra domani la Giornata Mondiale della Salute e della Sicurezza sul Lavoro, con eventi in oltre 100 città italiane

Si celebra domani la Giornata Mondiale della Salute e della Sicurezza sul Lavoro, con eventi in oltre 100 città italiane

27 aprile 2017

Si svolgerà domani, venerdì 28 aprile, la Giornata Mondiale della Salute e della Sicurezza sul Lavoro.

Nel nostro Paese sono previsti numerosi eventi: dopo il successo del 2016, con 100 eventi in 50 città, per il 2017 sono già state coinvolte 112 città e si punta a raggiungere 300 eventi.

Al centro della giornata, "Italia Loves Sicurezza - #ILS17", seconda edizione del roadshow  nazionale sulla sicurezza con un ricco palinsesto di eventi che termineranno a fine maggio, promosso dalla Fondazione LHS – Leadership in Health and Safety – un'organizzazione no profit costituita nel 2010 per sviluppare attività e campagne d'informazione in ambito di salute e sicurezza, e dal movimento Italia Loves Sicurezza.

Una vera e propria sfida su un terreno delicato, quello della salute e della sicurezza sul lavoro, che quest'anno sarà giocata anche fuori dai confini nazionali: l'edizione 2017 di Italia Loves Sicurezza, infatti, si arricchisce con la nascita dell'iniziativa gemella "Polonia Loves Sicurezza" e con l'adesione di ambassador - i promotori degli eventi sul territorio - da Argentina e Svizzera.

Il programma di #ILS17 prevede momenti di sensibilizzazione e divulgazione non convenzionali: laboratori didattici, spettacoli teatrali, convegni, flashmob e sessioni di formazione interattiva. Tra le novità di quest'anno, programmi radiofonici, video installazioni e iniziative di edutainment  (informazione coniugata al divertimento), tutte centrate sui temi di salute e sicurezza. Il calendario degli eventi è in continua crescita e aggiornato sul sito dedicato.

Come di consueto - nella convinzione che la diffusione di una nuova cultura della sicurezza debba partire dalle giovani generazioni - particolare attenzione sarà rivolta ai più piccoli, con proposte mirate per bambini, tra le quali spiccano l'app Sallihs, favola per piccolissimi che ha per protagonista un pesciolino che ama la sicurezza, il laboratorio 112 Safety Leader, dedicato ai bambini in età prescolare, e il programma di educazione alla sicurezza Piccoli Leader in Sicurezza, rivolto agli alunni delle scuole elementari.


Guarda la mappa delle città di #ILS17

Vai al Calendario Eventi #ILS17