Home / Notizie / Festival del Lavoro, a Torino dal 28 al 30 settembre

Festival del Lavoro, a Torino dal 28 al 30 settembre

20 settembre 2017

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sarà presente al "Festival del Lavoro 2017", organizzato dal Consiglio nazionale dei consulenti e dalla Fondazione studi dei consulenti del lavoro, che quest'anno si terrà dal 28 al 30 settembre al Lingotto di Torino. Il lavoro 4.0 e le sue trasformazioni sono le tematiche oggetto dell'ottava edizione, in linea con le riflessioni al centro del G7 Lavoro.

I temi proposti ai visitatori presso lo stand istituzionale del Ministero sono: "Il sistema duale" e "Il Lavoro che cambia". In tale ottica, sono disponibili informazioni su: digitalizzazione e automazione, alternanza scuola-lavoro, formazione, strumenti di inserimento nel mercato del lavoro, dichiarazione immediata disponibilità al lavoro (DID), autoimpiego, assegno di ricollocazione e incentivi per l'occupazione dei giovani e per il SUD, i nuovi voucher.

Il Festival vuole essere un momento di incontro, di sollecitazione su tutto quello che è l'evoluzione del lavoro, delle professioni, sul bisogno di innovazione per entrare in un mercato del lavoro in continua evoluzione.

Per maggiori informazioni: www.festivaldellavoro.it.