Home / Notizie / "L'economia italiana sta tornando a crescere, si consolidano i segnali positivi"

"L'economia italiana sta tornando a crescere, si consolidano i segnali positivi"

29 novembre 2017

"L'economia italiana sta tornando a crescere, i segnali positivi si stanno consolidando. Era questa la direzione che avevamo immaginato quando abbiamo intrapreso alcuni anni fa il percorso delle riforme".

Lo ha detto il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, nel corso di un incontro svoltosi il 28 novembre a Roma - ospitato a Palazzo Farnese dall'Ambasciatore di Francia, Christian Masset - con gli imprenditori francesi in Italia. I presenti hanno a loro volta confermato l'apprezzamento per i progressi in atto, che fanno dell'Italia un ambiente sempre più favorevole agli investimenti stranieri, con la conseguente creazione di posti di lavoro.

"Anche i provvedimenti previsti dalla legge di bilancio - ha aggiunto il Ministro Poletti - sono intesi a consolidare il quadro economico, favorendo in primo luogo l'occupazione dei giovani e la trasformazione verso l'economia 4.0. È necessario però prestare la massima attenzione anche ai temi delle diseguaglianze, della coesione sociale e dell'equità, senza le quali non può esistere una crescita economica stabile. La Francia e l'Italia hanno concordato a settembre nel corso del Vertice di Lione, di collaborare strettamente per far avanzare questi temi anche in Europa".