Home / Priorita / Tavolo autonomi, appuntamento entro fine dicembre prossimo

Tavolo autonomi, appuntamento entro fine dicembre prossimo

15 novembre 2022

Appuntamento entro la fine di dicembre 2022 per la prossima riunione del tavolo del lavoro autonomo. Ad affermarlo il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone, durante l'incontro con le rappresentanze delle associazioni di professionisti non iscritti a Ordini e Collegi professionali (legge n.4/2013).

"Le sfide che attendono le professioni sono molteplici ed è necessario valorizzare tutte le competenze disponibili - ha sottolineato il Ministro facendo sintesi degli interventi -; l'implementazione di misure a sostegno e di riconoscimento del lavoro autonomo è una opportunità che va colta e valorizzata".

Nell'incontro di oggi presso la sede ministeriale di via Veneto, a Roma, le rappresentanze delle associazioni hanno presentato riflessioni sui giovani e sull'estensione dell'equo compenso, insieme a proposte su strumenti applicabili per migliorare le tutele assistenziali e previdenziali, prevedere un sistema di finanziamento della formazione, valorizzare il contributo delle donne professioniste investendo sulla genitorialità.