Home / Priorita / Un anno di notizie sul Portale Integrazione Migranti

Un anno di notizie sul Portale Integrazione Migranti

4 gennaio 2019

​Nel numero speciale della Newsletter sull'immigrazione dedicato al 2018 sono raccolte le notizie più rilevanti pubblicate sul Portale Integrazione Migranti nell'anno appena trascorso.

In particolare trovano spazio, tra gli altri contenuti, gli approfondimenti sul decreto immigrazione e sicurezza e sulle nuove norme per studiare e fare ricerca in Italia; le sentenze della Corte Costituzionale sui requisiti per accedere al bonus affitti, alle case popolari ed agli asili nido; l'approvazione dei Global Compact sui rifugiati e migranti.

Sono altresì citati i tanti progetti nazionali e locali per favore l'integrazione dei migranti e i dati ufficiali e le pubblicazioni utili a conoscere l'effettiva realtà del fenomeno migratorio.

Consulta la Newsletter speciale 2018

Per consultare tutte le Newsletter, consulta il sito.

Le newsletter sono tradotte bimestralmente in inglese, francese e spagnolo. Per consultare i contenuti tradotti vai alla pagina dedicata sul Portale integrazione migranti.

Per inviare contributi o informazioni su progetti, eventi e pubblicazioni in materia di immigrazione è possibile scrivere all'indirizzo di posta elettronica redazioneintegrazione@lavoro.gov.it.