Home / Stampa e media / Comunicati / Pernigotti: al Ministero nuovo incontro per la re-industrializzazione del sito

Pernigotti: al Ministero nuovo incontro per la re-industrializzazione del sito

8 gennaio 2019

Prosegue senza sosta l'impegno dei Dicasteri del Lavoro e dello Sviluppo Economico sul versante della vicenda Pernigotti. Dopo la visita del Vicepremier e Ministro Luigi Di Maio allo stabilimento di Novi Ligure, avvenuta pochi giorni fa, si è svolto oggi a Roma, nella sede del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, un nuovo incontro tra l'azienda e le rappresentanze sindacali.

Al tavolo, presieduto dal Vice Capo di Gabinetto del MISE Giorgio Sorial, ha partecipato anche la Sernet, Advisor incaricato d'individuare una soluzione per la re-industrializzazione dell'impianto. Pur avendo ricevuto l'incarico pochi giorni prima delle festività natalizie, la Sernet ha illustrato le opzioni attualmente allo studio e i potenziali interessamenti.

"Le interlocuzioni - è stato spiegato - stanno procedendo al fine di trovare una soluzione per la re-industrializzazione". In considerazione del breve lasso di tempo trascorso dall'affidamento dell'incarico, le parti hanno congiuntamente concordato di aggiornare l'incontro al prossimo 5 febbraio, al fine di consentire all'Advisor di proseguire nelle attività di ricerca e di verifica delle proposte.