Home / Stampa e media / Comunicati / Sicurezza sul lavoro

Sicurezza sul lavoro

3 maggio 2018

Riunione della Commissione consultiva permanente; confermato impegno a proseguire nel proprio lavoro

 

Si è riunita oggi al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, presso la Direzione Generale dei Rapporti di lavoro e delle relazioni industriali, la Commissione consultiva permanente per la salute e sicurezza sul lavoro prevista dall’articolo 6 del Decreto legislativo n. 81 del 2008 (Testo Unico per la sicurezza sul lavoro).

L’incontro è stato aperto dall’intervento del Ministro Poletti che ha fatto il punto sulle principali iniziative finora individuate con le Parti sociali, le Regioni, l'INAIL, l'INPS e l'INL per prevenire e contrastare il fenomeno degli infortuni sul lavoro, assicurando in primo luogo l’impegno per accrescere e rafforzare la collaborazione tra i diversi attori del sistema istituzionale, espressamente prevista dal Testo Unico.

La Commissione consultiva, nell’esprimere apprezzamento per la presenza del Ministro e l’attenzione da lui riservata ai temi della salute e sicurezza sul lavoro, ha confermato l’impegno a proseguire nel proprio lavoro, in attuazione dei compiti che le sono affidati dal decreto legislativo, con il coordinamento del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

A questo fine, la Commissione ha già concordato di riunirsi nuovamente il prossimo 20 giugno.