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Customer satisfaction

Nell'ambito delle iniziative promosse dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per realizzare un modello di Amministrazione sempre più vicina alle esigenze dei cittadini e nella prospettiva di un'ampia diffusione della cultura della trasparenza e dell'integrità, è stato predisposto, a cura della Direzione Generale per la Comunicazione e l'Informazione in materia di lavoro e politiche sociali, in collaborazione con il Segretariato Generale e con la Direzione Generale per le Politiche del Personale, l'Innovazione, il Bilancio e la Logistica, un "Questionario di customer satisfaction", finalizzato all'innovazione e al miglioramento continuo della qualità dei servizi pubblici per il lavoro.

Pertanto, i cittadini che abbiano usufruito, a qualsiasi titolo, dei servizi forniti dagli Uffici centrali e territoriali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sono chiamati ad esprimere, in forma rigorosamente anonima ed in chiave collaborativa, il grado di soddisfazione in merito alla rispondenza degli standard qualitativi dei vari servizi rispetto alle esigenze degli utenti.

Accedi al Questionario 


Report dell’indagine 

Customer satisfation sulla qualità dei servizi erogati dagli uffici centrali e periferici - Annualità 2016
Customer satisfation sulla qualità dei servizi erogati dagli uffici centrali e periferici - Annualità 2015
Customer satisfation sulla qualità dei servizi erogati dagli uffici centrali e periferici - Annualità 2014


Il Ministero, nell'ambito dello svolgimento delle proprie funzioni, partecipa ad eventi e fiere con il proprio stand istituzionale per avvicinare maggiormente il cittadino alla Pubblica Amministrazione e trasmettere un messaggio di trasparenza e semplificazione. Durante questi eventi i visitatori hanno potuto esprimere il proprio grado di soddisfazione tramite un questionario sui servizi e le informazioni offerti dal personale dell'Amministrazione presente allo stand.

Report dell'indagine

Customer satisfaction sulla qualità dei servizi erogati durante gli eventi fieristici - Annualità 2016