Procedura di gara aperta

Data di scadenza: 

1 aprile 2015​

 

Procedura di gara aperta

Direzione Generale per le Politiche Attive, i Servizi per il Lavoro e la Formazione

Procedura di Gara Aperta per l’affidamento di servizi di assistenza tecnica e gestionale alla Direzione Generale per le Politiche Attive, i Servizi per il Lavoro e la Formazione - Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - nell’ambito delle attività connesse alla certificazione delle spese dei Programmi FSE 2007-2013 e 2014-2020.

• Bando
• Capitolato
• Disciplinare
• Schema di contratto

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: ore 13.00 di lunedì 18 maggio 2015

 

Quesito: Si richiede di chiarire se, in caso di ricorso al subappalto, possa essere inserito all’intero del gruppo di lavoro richiesto al punto 3 del capitolato di gara, un dipendente della società subappaltatrice, rispetto alla quale si provvederà ad indicare nell’offerta tecnica le parti di servizio che si intendono subappaltare, ai sensi dell’art.118 del Dlgs 163/06.

Risposta: Con riferimento al quesito posto, si fa presente quanto segue.
Pur rilevando per l’offerente l’impegno a garantire il gruppo di lavoro offerto, in fase di presentazione dell’offerta, no rileva per la Stazione appaltante il titolo costituito o costituendo in virtù del quale il concorrente si avvarrà in ipotesi di aggiudicazione delle risorse professionali proposte.
Il ricorso al subappalto resta consentito nei termini e secondo le modalità di legge.
Non sarà naturalmente precluso all’Impresa subappaltatrice di partecipare al gruppo di lavoro – per la parte di competenza- a mezzo di proprie risorse.