Salta al contenuto principale Vai al footer

Curriculum Vitae di Antonella Butta

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome / CognomeAntonella Butta
IndirizzoTenuta IL ROTTO 3 27030 ROSASCO (PV)
Data di nascita07/12/1957
Telefono
E-MailAButta@lavoro.gov.it
CittadinanzaItaliana
SessoF
ESPERIENZA
PROFESSIONALE
Date07/01/2016 - 01/01/1970
Lavoro o posizione ricopertiIspettore del Lavoro
Principali attività e responsabilitàTASK-FORCE anno 2016 a COMO
Principali attività e responsabilitàMinistero Lavoro
Date11/08/2015 - 01/01/1970
Lavoro o posizione ricopertiIspettore del Lavoro
Principali attività e responsabilitàVIGILANZA SPECIALE Interregionale a Imperia - Raccolta Olive
Principali attività e responsabilitàMinistero Lavoro
Date01/01/1970 - 01/01/1970
Lavoro o posizione ricopertiIspettore del Lavoro
Principali attività e responsabilitàTASK FORCE presso DTL LA SPEZIA
Principali attività e responsabilitàMinistero Lavoro
Date01/01/1970 - 12/01/2026
Lavoro o posizione ricoperti Funzionario Ministeri Area III - Ispettore del Lavoro
Principali attività e responsabilitàSvolgo attività ispettiva (settori diversi: industria, agricoltura, commercio, servizi, edilizia.....) Svolgo tutte le funzioni di competenza della segreteria CLES (Comitato per il Lavoro e l'Emersione del Sommerso) della DTL di Vercelli. Detta funzione è svolta sin dall'istituzione del comitato stesso (decreto prefettizio di nomina dei componenti del CLES del 31/10/2002). Su designazione del direttore della DTL di Vercelli sono componente titolare presso la Commissione Comunale di Controllo per la rilevazione dei prezzi al consumo del Comune di Vercelli.
Principali attività e responsabilitàMinistero Lavoro - DTL Vercelli
Date01/01/1970 - 01/01/1970
Lavoro o posizione ricopertiImpiegata amministrativa
Principali attività e responsabilitàIncontro domanda-offerta di lavoro e Affari Generali (contabilità - segreteria di direzione) con assunzione di incarichi di responsabilità. Con riguardo alle attività di segreteria di direzione, mi sono occupata di relazioni sindacali, monitoraggio dati e raggiungimento obiettivi sino al 2007 poichè operativa nello "Staff di direzione".
Principali attività e responsabilitàMinistero Lavoro - DTL Pavia e Vercelli
ISTRUZIONE E
FORMAZIONE
Titolo della qualifica rilasciataLaurea Specialistica in Studi Europei (classe di laurea 99/S ora LM 90 - votazione conseguita 110/110)
Principali tematiche/competenze professionali posseduteLaurea in scienze politiche in ambito giuridico, economico, politologico, filosofico, storico e linguistico. Con gli studi ho acquisito conoscenze e competenze adeguate a comprendere le dinamiche di integrazione europea e gli impatti da essa generati sui contesti nazionali e locali, i processi di "governance" nella prospettiva multilivello ed inoltre la tutela dei diritti fondamentali del cittadino, gli aspetti del diritto pubblico comparato e l'influenza del diritto europeo sul diritto amministrativo interno.
Nome e tipo d'organizzazioneUniversità degli studi del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro" sede di Alessandria - Rettorato a Vercelli in via Duomo 6
Ambito di istruzioneLaurea magistrale in STUDI EUROPEI
Titolo della qualifica rilasciataDS Diploma di Specializzazione post lauream in Studi sull'Amministrazione Pubblica
Principali tematiche/competenze professionali posseduteSpecialista dell' Amministrazione Pubblica in materie giuridiche - economiche - sociologiche. Il diploma in studi sull'amministrazione pubblica è un percorso di approfondimento e ricerca riferito a conoscenze e competenze già acquisite nei corsi di laurea magistrale ad indirizzo giuridico-economico-sociologico, che prepara futuri specialisti dell'Amministrazione Pubblica. Costituisce titolo valutabile per la partecipazione alle procedure concorsuali per l'accesso alla dirigenza pubblica.
Nome e tipo d'organizzazioneSPISA (SCUOLA di SPECIALIZZAZIONE in STUDI sull' AMMINISTRAZIONE PUBBLICA) - Università di Bologna - Via Belmeloro 10 - Bologna
Ambito di istruzioneSpecializzazione post lauream sull'Amministrazione Pubblica
CAPACITÀ E COMPETENZE
PERSONALI
LINGUEComprensioneParlatoScritto
Francese
AscoltoLettura
AutonomoAutonomo
InterazioneProduzione
AutonomoAutonomo
Autonomo
Inglese
AscoltoLettura
BaseBase
InterazioneProduzione
BaseBase
Base
ULTERIORI
INFORMAZIONI
InfoSupplementari- Mi sono abilitata "Ispettore Società Cooperative" nel 1996. Ho svolto la suddetta attività di vigilanza per il MAP-MiSE sino al 2012. - Sono in possesso di conoscenze informatiche di base e ho sempre partecipato ai corsi di formazione proposti dall'amministrazione in materia. - A seguito di elezioni amministrative ho assunto l'incarico, per un mandato, come assessore comunale (negli anni '90) e, successivamente, come consigliere comunale con delega ai servizi sociali (mandato scaduto a maggio 2014) - Dal 28/07/2014 sono Presidente della Fondazione Asilo "G. Ferraris" ONLUS di Rosasco(PV)