Home / Eventi / Convegno "Il Welfaredigitale"

Convegno "Il Welfaredigitale"

Luogo evento:  Roma, FORUM PA 2016 - Palazzo dei Congressi

Data inizio: 26/05/2016 Ore 09.30

Data fine: 26/05/2016 Ore 11.30

"L'Italia cambia il lavoro: scopri #welfarefuturo a FORUM PA 2016", questo il messaggio lanciato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dall'INAIL, dall'INPS, dall'ISFOL e da Italia Lavoro, in occasione del FORUM di quest'anno.

Il Ministero del Lavoro, in particolare, ha fatto propri i principi e gli obiettivi fissati nel piano "Strategia per la crescita digitale 2014-2020" e nel progetto "Italia Login" avviando una riorganizzazione radicale della comunicazione.

Cambia il modo di comunicare. Il nuovo portale istituzionale, arricchito di una molteplicità di funzioni e servizi dedicati ai cittadini, è allineato alle recentissime linee guida varate dal Governo per il design dei siti web della PA. Non solo un sito più semplice, ma si è realizzato un nuovo progetto comunicativo che ha interessato trasversalmente tutta l'Amministrazione, anche attraverso una redazione diffusa di cui fanno parte tutti gli uffici centrali e periferici del Ministero. È il risultato di uno sforzo comune anche sul piano organizzativo, con cui si punta a massimizzare gli effetti di un ribaltamento totale di approccio rispetto a vecchie pratiche autoreferenziali, nel quale il cittadino viene posto al centro dell'azione amministrativa.

Questi i temi al centro del Convegno "Il Welfaredigitale", organizzato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in programma nella mattinata di giovedì 26 maggio.

L'agenda degli interventi prevede, in apertura, la relazione di Daniele Lunetta, dirigente Responsabile della Comunicazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
A seguire, le relazioni di Serenella Ravioli, direttore Ufficio Stampa e Comunicazione al Ministero dell'Interno; Mila Spicola, Responsabile Piano Nazionale Scuola Digitale, Segreteria Tecnica del Sottosegretario MIUR Davide Faraone; Diego Ciulli, Public Policy and Government Affairs Manager di Google Italy; Laura Bononcini, responsabile Relazioni Istituzionali di Facebook Italia; Nino Guarnacci, Principal Sales Consultant di Oracle.

Appuntamento dalle ore 09:30 in Sala Quirra, al primo piano del Palazzo dei Congressi.