JOB&Orienta 2022

Luogo evento: Verona - Fiera di Verona, viale del Lavoro 8

Data inizio: 24/11/2022 Ore 10:00

Data fine: 26/11/2022 Ore 19:00

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali prenderà parte a JOB&Orienta 2022, il Salone nazionale dell'orientamento, scuola, formazione e lavoro in programma da giovedì 24 a sabato 26 novembre prossimi, alla Fiera di Verona.

"A.A.A. Accogliere, accompagnare, apprendere in un mondo che cambia" è il tema della XXXI edizione del Salone promosso da Veronafiere e Regione del Veneto, in collaborazione con Ministero dell'Istruzione e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sarà presente con uno spazio espositivo - allestito in collaborazione con Anpal, Inps e Inapp - con l'obiettivo di informare i visitatori sui progetti per la formazione e l'inserimento lavorativo in Italia e all'estero, oltre che sulle varie tipologie contrattuali con particolare attenzione ai tirocini, all'apprendistato e ai lavori digitali. Inoltre, ai visitatori sarà dato supporto per l'orientamento e la predisposizione di un CV efficace. Ospiterà, inoltre, workshop interattivi rivolti a studenti, insegnanti, tutor e operatori della formazione e dell'orientamento. I workshop allo stand del Dicastero saranno disponibili su prenotazione, scrivendo a job@layx.it.

Nelle sale esterne allo stand si svolgeranno seminari e convegni. In particolare, venerdì 25 novembre alle 12:00 è in programma il seminario "Innovazione e crescita del sistema duale in Italia: gli interventi del PNRR per l'inserimento dei  giovani nel mondo del lavoro", a cura del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e di Anpal Servizi.

 

Per ogni altra informazione su JOB&Orienta e per il calendario completo, si può consultare il sito ufficiale del Salone.