Home / Notizie / Il Ministero all’evento ANCI “Missione Italia - 2021/2026 il PNRR dei Comuni e delle Città”

Il Ministero all’evento ANCI “Missione Italia - 2021/2026 il PNRR dei Comuni e delle Città”

21 giugno 2022

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali è tra i partner istituzionali di "Missione Italia - 2021/2026 il PNRR dei Comuni e delle Città" evento organizzato dall'ANCI, l'Associazione Nazionale Comuni Italiani, in programma il 22 e 23 giugno prossimi al Centro Congressi "La Nuvola" di Roma. 

"A che punto sono gli investimenti e le riforme che accompagneranno l'attuazione del PNRR, opportunità unica di rilancio per il nostro Paese?", è questa la riflessione che chiede ANCI a tutti i protagonisti delle Misure inserite nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, e punta a dar vita a un dialogo costante con i Ministeri e gli attori istituzionali interessati.
L'evento, infatti, è  il primo di un serie che avrà cadenza annuale, da oggi al 2026, per fare il punto sullo stato degli investimenti previsti dal PNRR e sulle riforme che li accompagneranno. 

Nel corso delle due giornate si svolgeranno sessioni di confronto politico-istituzionale e, a latere, tavoli di lavoro durante i quali i rappresentanti dell'ANCI modereranno focus di approfondimento e confronto tra attori istituzionali (centrali e locali) e soggetti privati coinvolti a vario titolo nelle misure previste dal PNRR. 

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sarà presente con rappresentanti istituzionali  nei convegni e nei tavoli di lavoro e con un info point in cui saranno a disposizione dei visitatori informazioni sia sulle tematiche di interesse dell'Amministrazione sia sui progetti del PNRR di competenza del Dicastero stesso. 

Leggi di più su "Missione Italia - 2021/2026 il PNRR dei Comuni e delle Città".

Consulta il programma completo dell'evento.