Home / Notizie / OIL - Forum mondiale per una ripresa post pandemica incentrata sulla persona

OIL - Forum mondiale per una ripresa post pandemica incentrata sulla persona

21 febbraio 2022

L'Organizzazione Internazionale del Lavoro (OIL) ospiterà il Forum mondiale per una ripresa incentrata sulla persona, che si svolgerà in modalità virtuale dal 22 al 24 febbraio 2022.

L'evento coinvolgerà capi di Stato e di Governo, capi di Organizzazioni internazionali e di banche del sistema multilaterale per lo sviluppo, nonché esponenti dei datori di lavoro e dei lavoratori di tutto il mondo, allo scopo di proporre azioni concrete e rafforzare la risposta della comunità internazionale alla crisi del COVID-19.

Il Forum rappresenta un'occasione di confronto sugli strumenti e interventi da adottare per garantire una ripresa dalla crisi che risulti globale, inclusiva e resiliente. Nel corso delle sessioni saranno affrontate alcune tematiche di notevole rilevanza, quali:

  • la promozione del lavoro dignitoso e la crescita economica inclusiva;
  • la protezione sociale universale;
  • la tutela dei lavoratori e la sostenibilità delle imprese.

Il Forum mondiale sarà trasmesso in diretta sul sito istituzionale dell'OIL e sarà visionabile tramite il seguente link, pagina web ove sarà anche possibile reperire ulteriore documentazione e ogni altra informazione utile relativa all'evento stesso.