Home / Notizie / È online il PAT - Portale Amministrazione Trasparente del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

È online il PAT - Portale Amministrazione Trasparente del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

27 luglio 2022

È online da oggi il PAT, Portale Amministrazione Trasparente del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali: una soluzione applicativa dedicata alla gestione e alla pubblicazione delle informazioni richieste dal D. lgs. 33/2013, in attuazione alla L. 190/2012, e dal D. lgs. 97/2016 - informa il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza - che consentirà di ottemperare agli obblighi di pubblicità e trasparenza in misura efficace, integrata e semplificata.

Il portale soddisfa in maniera immediata le esigenze informative dell'utenza, garantendo al tempo stesso una navigazione semplice che consente la rapida reperibilità di ogni informazione, in assoluta coerenza con i principi della trasparenza e al fine di consentire ai cittadini di esercitare il diritto di controllo sull'andamento delle funzioni pubbliche e per prevenire e contrastare i fenomeni di illegalità e di corruzione.

Con il PAT, il Ministero compie un ulteriore passo verso la semplificazione e l'accessibilità.