Home / Notizie / È online la newsletter immigrazione di aprile

È online la newsletter immigrazione di aprile

9 maggio 2019

​In evidenza in questo numero la pubblicazione del Decreto Flussi per l'anno 2019, con cui viene autorizzato l'ingresso di 18.000 lavoratori stagionali stranieri.

Si segnala anche la nuova edizione, a cura del Congi, del Manifesto delle Seconde Generazioni. Il nuovo Manifesto, presentato a Genova, nell'ambito del seminario "Protagonisti! Le Nuove Generazioni Italiane si raccontano", offre uno sguardo più attuale – rispetto alle versioni precedenti del 2014 e del 2016 – sui temi cari alle nuove generazioni, come scuola, lavoro, cultura, sport, partecipazione, cittadinanza e rappresentanza politica, e consta di due nuovi capitoli dedicati rispettivamente a comunicazione e media e alla cooperazione internazionale

Tra le pubblicazioni si segnalano i nuovi Rapporti sulla Presenza dei migranti nelle città metropolitane che completano il quadro fornito con i Rapporti Annuali sulle principali comunità di stranieri presenti in Italia, pubblicati il mese scorso.

Entrambi i Rapporti verranno presentati a Roma il 15 maggio prossimo nell'ambito di un evento organizzato all'interno del Forum PA 2019.


Leggi la Newsletter di aprile 2019

Le newsletter sono tradotte bimestralmente in inglese, francese e spagnolo. Per consultare i contenuti tradotti vai alla pagina dedicata sul Portale integrazione migranti.


Per consultare tutte le Newsletter, vai al sito www.integrazionemigranti.it

Per inviare contributi o informazioni su progetti, eventi e pubblicazioni in materia di immigrazione è possibile scrivere all'indirizzo di posta elettronica redazioneintegrazione@lavoro.gov.it.