Home / Notizie / A Reggio Calabria il “Salone dell’Orientamento”

A Reggio Calabria il “Salone dell’Orientamento”

8 novembre 2016

La "Casa del Welfare" - lo stand istituzionale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, condiviso con gli Enti vigilati e le Agenzie tecniche - sarà presente all'undicesima edizione del "Salone dell'Orientamento" che si svolgerà a Reggio Calabria, al Consiglio Regionale della Calabria, dal 10 al 12 novembre.

La manifestazione, dedicata ai giovani, è una rassegna annuale sull'orientamento, sulla formazione e sulle politiche del lavoro. Presso lo spazio espositivo sarà possibile ricevere informazioni sull'offerta formativa, sulle opportunità del mercato del lavoro, sui programmi e le azioni comunitarie.

Il Ministero e gli Enti che condividono la "Casa del Welfare", saranno anche impegnati in convegni e incontri. Ad inaugurare la serie degli incontri, il Convegno "Nuovi orizzonti per il futuro: ricerca il lavoro in Italia e in Europa", in programma nella mattinata del 10 novembre, che vede tra i relatori Daniele Lunetta, dirigente Responsabile della Comunicazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Seguirà, nella mattinata dell'11 novembre, il convegno "Nuove politiche attive del lavoro: opportunità e prospettive" con interventi del Presidente dell'Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro (ANPAL), Maurizio Ferruccio Del Conte e Bruno Busacca, Responsabile della Segreteria Tecnica del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Il programma completo dell'evento