Home / Notizie / Al Festival di Giffoni l'edizione 2022 di “Teen Parade – Il lavoro spiegato dagli adolescenti”

Al Festival di Giffoni l'edizione 2022 di “Teen Parade – Il lavoro spiegato dagli adolescenti”

21 luglio 2022

Si terrà da oggi e fino al 30 luglio a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno, l'edizione 2022 di "Teen Parade - il lavoro spiegato dagli adolescenti". La cornice, in particolare, è quella del Festival Internazionale del cinema per ragazzi, tradizionale appuntamento dedicato ai più giovani, con ospiti, incontri e proiezioni. 

In occasione dell'evento, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali condividerà con INPS uno spazio espositivo per informare su tematiche e progetti d'attualità di particolare interesse per i giovani, dall'orientamento alla formazione, alla sicurezza sui luoghi di lavoro. 

Durante la manifestazione, inoltre, Radioimmaginaria oltre a raccontare lo svolgimento del Festival, intervisterà ogni giorno rappresentanti dell'Amministrazione Pubblica sui temi del lavoro più cari ai ragazzi: alternanza scuola-lavoro, tipologie contrattuali e lavoro regolare, la sicurezza negli ambienti di lavoro, anche nella scuola, e la digitalizzazione. 

Inoltre, il 29 luglio prossimo si terrà un'iniziativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con lo scopo di approfondire gli argomenti principali trattati nelle interviste quotidiane svolte durante il Festival. 

Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina del sito di Giffoni dedicata alla rassegna.