Home / Notizie / Al Quirinale, l’intervento del ministro Orlando alla cerimonia di consegna delle “Stelle al Merito del Lavoro”

Al Quirinale, l’intervento del ministro Orlando alla cerimonia di consegna delle “Stelle al Merito del Lavoro”

10 novembre 2021

​Il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando, è intervenuto questo pomeriggio alla cerimonia di consegna delle "Stelle al Merito del Lavoro", svoltasi al Quirinale.

Nel corso del suo intervento, il Ministro ha sottolineato che "sono stati di fatto due anni difficilissimi in cui la priorità è stata difendere insieme la salute e il lavoro. Il lavoro è stato curato perché il virus lo ha colpito così come gli organismi. Lo abbiamo fatto attraverso il ricorso a strumenti straordinari, come la Cassa integrazione Covid, proprio per far sì che nessuno rimanesse indietro, così come abbiamo assicurato per la fase più acuta dell'emergenza il blocco dei licenziamenti sostenendo al contempo le imprese.

Rendiamo merito al vostro impegno Maestre e Maestri del Lavoro che siete anche una testimonianza resiliente, di come questo Paese non si sia mai fermato, anche nei momenti più difficili. 

Voi maestre e maestri del lavoro testimoniate un valore molto importante. Tutto parte dalle persone, dal loro impegno quotidiano, dalla passione che si mette nella propria attività, dal contributo, anche in termini di 'servizio', che viene reso alla collettività".

Leggi il testo integrale dell'intervento