Home / Notizie / Al via l'edizione speciale del Salone "Orientamenti Senior"

Al via l'edizione speciale del Salone "Orientamenti Senior"

25 gennaio 2021

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali parteciperà all'edizione speciale del Salone "Orientamenti Senior", in programma da martedì 26 a giovedì 28 febbraio 2021.

"Saper cambiare" è il tema dell'evento dedicato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, che si svolgerà in modalità digitale con una piattaforma che ospiterà 263 stand, numerosi dei quali con chat attiva in tempo reale, e oltre 165 webinar.

La cerimonia d'inaugurazione si svolgerà domani e il Salone sarà diviso in quattro aree: Conosci te stesso, Conosci il lavoro, Conosci la società e Conosci la formazione.
Sono previsti dibattiti, webinar, laboratori digitali, video educativi e molti altri contenuti virtuali

Nello stand virtuale condiviso tra il Ministero e l'ANPAL, saranno disponibili informazioni sul lavoro (dalle varie tipologie di contratto al lavoro regolare), sull'orientamento, sui servizi digitali del Ministero, informazioni sul portale Cliclavoro e sull'URP online.
Inoltre, il Ministero e ANPAL proporranno i webinar "Crescere in digitale 2.0: Formazione e tirocini per i giovani, Opportunità e competenze per le imprese" e "Il contributo di Erasmus+ VET per i giovani attraverso la mobilità transnazionale".


Per maggiori informazioni sull'evento, si può consultare il
programma sul sito ufficiale.