Home / Notizie / "Fratelli di Sport. Una campagna per l'inclusione attraverso lo sport"

"Fratelli di Sport. Una campagna per l'inclusione attraverso lo sport"

29 settembre 2017

​È in partenza una nuova campagna informativa che, promuovendo i principi del Manifesto dello Sport e dell'Integrazione, intende accrescere la consapevolezza del ruolo dello sport come strumento di inclusione sociale.

Le attività coinvolgeranno le società sportive. Verrà promosso l'uso di un toolkit digitale e cartaceo che, suggerendo attitività ed azioni sia in campo che fuori, supporterà il lavoro degli operatori, dirigenti ed allenatori, nelle azioni rivolte alla crescita educativa e sportiva dei giovani.

Le società sportive potranno, inoltre, partecipare a una Call realizzando un video o un foto-racconto che illustri le attività realizzate.

Particolare attenzione verrà data alle Buone Pratiche Femminili per valorizzare e promuovere il ruolo delle ragazze con background migratorio, nelle attività sportive.


Vai al comunicato stampa

Tutte le informazioni sull'Accordo di Programma, le azioni realizzate, in corso e di prossima realizzazione e il "Manifesto Sport e Integrazione" sono disponibili sui siti www.fratellidisport.it e www.integrazionemigranti.gov.it