Home / Notizie / Al via la seconda stagione di “Teen Parade Astrolav - Il lavoro spiegato dagli adolescenti”

Al via la seconda stagione di “Teen Parade Astrolav - Il lavoro spiegato dagli adolescenti”

25 ottobre 2021

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali prenderà parte alla seconda stagione della web serie "Teen Parade Astrolav - Il lavoro spiegato dagli adolescenti", organizzato da Radioimmaginaria.

Sei episodi, in onda online da lunedì 25 ottobre a martedì 2 novembre prossimi alle 17:00. Ogni giorno saranno illustrati temi legati al mondo del lavoro, grazie alla partecipazione congiunta del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e di INPS: Sicurezza sul lavoro (in onda il 25 ottobre), il pianeta INPS (26 ottobre), colloqui di lavoro (27 ottobre), le novità ISEE (28 ottobre), Personal Branding (29 ottobre) e QR Code per la disabilità (2 novembre).

Le puntate saranno realizzate da Radioimmaginaria, web radio italiana che si rivolge agli adolescenti sviluppando temi di loro interesse e applicando il linguaggio comunicativo giovanile ad argomenti anche complessi, come quelli relativi al lavoro. Con questa iniziativa, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali intende avvicinare i più giovani a situazioni e tematiche da affrontare con maggiore attenzione "da più grandi".

La nuova stagione si svolgerà secondo la fortunata formula della precedente: all'interno di una navicella spaziale in movimento tra le galassie dell'universo lavoro, viaggiando nello spazio.


La visione delle puntate sarà possibile sul canale Youtube di Cliclavoro.