Home / Notizie / Avviso 1/2022 PNRR: riapertura dei termini per la compilazione delle schede progetto

Avviso 1/2022 PNRR: riapertura dei termini per la compilazione delle schede progetto

16 novembre 2022

Con Decreto direttoriale n. 320 dell’11 novembre 2022 sono stati approvati gli elenchi dei progetti degli Ambiti Territoriali Sociali ammessi al finanziamento nazionale e dei progetti idonei al finanziamento, per linea di finanziamento e per Regione, a esito della seduta congiunta delle Commissioni di valutazione tenutasi l'8 novembre 2022. 

A seguito dell’aggiornamento della situazione delle disponibilità dei progetti sulle 7 linee di sub-investimento, si è inteso adottare il Decreto direttoriale n. 320 al fine di colmare la sottorappresentazione del numero di progetti ammessi rispetto al numero indicato per ciascuna Regione.

Gli Ambiti Territoriali Sociali e i Comuni i cui progetti risultano ammissibili al finanziamento a seguito della riapertura dei termini e dello scorrimento effettuato ai sensi del suddetto decreto dovranno presentare le schede progetto dall’11 al 23 novembre 2022 utilizzando solo ed esclusivamente l’applicativo gestionale Piattaforma Multifondo.


Indicazioni operative 

Gli Ambiti Territoriali Sociali e i Comuni già abilitati ad operare sulla piattaforma Multifondo nell’ambito del PON Inclusione potranno procedere con l’abilitazione di nuovi utenti tramite la funzionalità “gestione utenti/registrazione utenti” disponibile al seguente link.

Gli Ambiti Territoriali Sociali e i Comuni non già abilitati ad operare sulla piattaforma Multifondo nell’ambito del PON Inclusione dovranno accedere al portale “Servizi Lavoro” del MLPS  disponibile al seguente link utilizzando la propria identità digitale SPID. Una volta effettuata la procedura di registrazione sarà necessario inviare una comunicazione email all’indirizzo di posta elettronica helpdesk.pnrr@lavoro.gov.it contenente le seguenti informazioni: codice fiscale, denominazione ATS/Comune (per il quale si richiede l’abilitazione).

Per eventuali esigenze di supporto nell’utilizzo della Piattaforma Multifondo, è possibile inoltrare le richieste al medesimo indirizzo di posta elettronica helpdesk.pnrr@lavoro.gov.it.


Per saperne di più, vai alla pagina dell'Avviso 1/2022 PNRR