Home / Notizie / Catalfo all’inaugurazione della XXIX edizione di JOB&Orienta

Catalfo all’inaugurazione della XXIX edizione di JOB&Orienta

28 novembre 2019

Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Nunzia Catalfo, ha partecipato alla cerimonia d'inaugurazione della XXIX edizione di JOB&Orienta, il Salone nazionale che valorizza e rafforza il dialogo tra mondo della formazione e mondo del lavoro, in corso presso la Fiera di Verona.

"L'orientamento è fondamentale perché determina il futuro del giovane. Per questo è necessario aiutare il loro percorso di scelta offrendo tutte le informazioni possibili", ha detto il Ministro.

Da parte sua, Catalfo ha elogiato gli eventi come questi e ha aggiunto che la "formazione è un progetto di vita ed è il centro delle nostre azioni. Se riusciamo a progettare insieme e a collegarci con le necessità delle imprese, con gli investimenti e le nuove tecnologie che corrono e richiedono nuove competenze, riusciremo tutti insieme a rendere la nostra Italia sempre più forte. È necessario investire non solo sulla formazione iniziale, ma anche nella formazione continua affinché il Paese possa competere nell'economia globale".

All'inaugurazione erano presenti, tra gli altri, il Presidente di Verona Fiere, Maurizio Danese, il Sindaco di Verona, Federico Sboarina, l'Assessore all'Istruzione, alla Formazione, al Lavoro e Pari Opportunità Regione del Veneto, Elena Donazzan e il Vice Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Anna Ascani.